Incontro sulla pace interiore al Sivori

0
CONDIVIDI
Incontro sulla pace interiore al Sivori
Incontro sulla pace interiore al Sivori
Incontro sulla pace interiore al Sivori

GENOVA. 23 MAG. Oggi, 23 maggio, a due mesi esatti dal tragico attentato di Bruxelles, gli studenti genovesi potranno partecipare ad un incontro incentrato sul tema della pace interiore in contemporanea coi loro coetanei della capitale Europea congiuntamente a molte altre città.

E’ previsto un incontro della durata di circa due ore, dalle 11 alle 13 di Lunedì 23 Maggio 2016 presso la Sala Sivori (Salita S. Caterina, 12 R Genova) durante il quale una classe del Liceo Deledda presenterà una canzone che sarà vista ed ascoltata in tutte le scuole di Bruxelles ed inoltre avremo musica orientale, videoproiezioni incentrate sulla pace nel mondo (riscoprendo i valori tramandati nel tempo dai grandi della storia, da Gandhi a Martin Luther King a Nelson Mandela), ci collegheremo in streaming ad alcune scuole di Bruxelles per trasmettere agli studenti che parteciperanno, un messaggio di solidarietà e pace.

Nell’incontro è previsto un momento di meditazione con la tecnica di “Sahaja Yoga” per percepire la pace interiore attraverso questa tecnica di meditazione, oggi diffusa in oltre 100 paesi del mondo ed introdotta nel 1970 da Shri Mataji Nirmala Devi, personalità spirituale di caratura mondiale che ha lasciato un solco indelebile nel percorso dell’umanità verso il raggiungimento di una reale pace fra i popoli, passando attraverso la conoscenza di se stessi e raggiungendo, in primis, la pace interiore “Non ci sarà pace nel mondo finché non ci sarà pace dentro di voi”.

 

L’Associazione Inner Peace, da anni impegnata nella diffusione della pace interiore fra i giovani, ha organizzato questo evento in collaborazione con numerose altre Associazioni fra cui UNESCO Center for Peace, Meditate to Regenerate, Save the Children, Cool Check, TEV, e molte altre.

LASCIA UN COMMENTO