Home Cronaca Cronaca Savona

INCONTRO SUL VOLONTARIATO IL 4 GIUGNO A LOANO

0
CONDIVIDI

SAVONA. 3 GIU. Proseguono, a Loano, nella sala Consiliare, in Palazzo Doria gli incontri informativi e formativi con esperti, organizzati dallo Sportello Artemisia Gentileschi con il patrocinio dei Comuni di Loano e Albenga e del Distretto Sociosanitario 5 Finalese,

Il percorso In-Formativo è rivolto a tutte coloro che sono interessate a dare un diretto contributo alla lotta contro la violenza sulla donna.

Martedì 4 giugno, dalle 17 alle 20, si terrà la conferenza dedicata al tema “I fondamenti del volontariato oggi” con l’intervento di Suor Giuliana Galli, suora di S. Giuseppe Benedetto Cottolengo.


Suor Giuliana Galli prende i voti a soli 23 anni. Ha conseguito la Laurea in sociologia e frequentato un Master in Scienze del comportamento a Miami.

Ha gestito la comunità del Cottolengo. Impegnata nella ricerca nel 2001, insieme con Francesca Vallarino Gancia, ha creato Mamre, una onlus che si occupa di integrazione e che ha come obiettivo la realizzazione di progetti – anche all’estero – a favore di persone in stato di bisogno, di qualsiasi età, cultura, credo religioso, nazionalità.

Nel 2008, all’età di 73 anni, è entrata nel Consiglio di Amministrazione della Compagnia di San Paolo.

Lo Sportello Artemisia Gentileschi è stato inaugurato il 25 novembre del 2010 e a gennaio 2011 ha aperto le sue sedi di Albenga e Loano. Nel dicembre del 2012 si è costituito in associazione di volontariato.

È interamente gestito da volontarie che si occupano dell’ascolto telefonico e della gestione dei colloqui individuali; inoltre l’equipe volontaria di psicologi e legali offre consulenza specialistica.

È garantito l’assoluto anonimato. Allo sportello si rivolgono le donne che subiscono o hanno subito violenza fisica, psicologica ed economica, in ambiente familiare e non, e che si trovano in condizione di sfiducia in se stesse e nelle proprie risorse. Lo Sportello è supportato dalla Regione Liguria e dalla Provincia di Savona.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0182.1901439, tel. e fax 0182.543079, segreteria@sportelloartemisia.it e www.sportelloartemisia.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here