INCONTRO CENTRO CIVICO BURANELLO COME LUOGO DI CREATIVITA’ GIOVANE

0
CONDIVIDI

via buranelloGENOVA. 11. GIU. Venerdì 12 giugno, alle ore 17.30, nella sala Ottagono del centro civico Buranello (alias CCBur) si terrà l’incontro conclusivo del percorso di partecipazione che ha avuto come tema il futuro del centro civico Buranello come luogo di espressività e creatività giovane.
Alla presenza dell’assessore alla Cultura Carla Sibilla, del presidente del Municipio Centro Ovest, Franco Marenco, e della consigliera delegata dal sindaco, Monica Russo, saranno illustrate le prime azioni concrete che la civica amministrazione metterà in campo. La prima riguarda la prossima pubblicazione di un concorso di idee per il restyling funzionale degli spazi del Centro, la seconda la sperimentazione di una fase di coprogettazione sul “riuso temporaneo” di parte degli spazi del Centro.

Il percorso di partecipazione su CCBur, avviato lo scorso dicembre con un tavolo pubblico e che ha visto lo svolgimento di altri due incontri nel mese di aprile e di maggio scorsi, si sviluppa nell’ambito delle azioni delineate dal protocollo del progetto ‘ColoriAmo Sampierdarena’, promosso da Comune di Genova, Municipio Centro Ovest, Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Ufficio Scolastico Regionale.

L’obiettivo del percorso di partecipazione è la definizione comune delle idee progettuali e della ‘strada’ per realizzarle, in sostanza un’ipotesi di lavoro. Attraverso i momenti strutturati che sono stati organizzati, ed a cui hanno partecipato artisti, collettivi, operatori culturali, enti, istituzioni, associazioni, dipartimenti universitari, sono emersi punti di vista, idee, suggerimenti utili a ridefinire l’identità del centro, insieme agli strumenti ed alle iniziative possibili.

 

Sul sito www.genovacreativa.it è possibile consultare la pagina dedicata al progetto ed i materiali utilizzati e prodotti nel corso del percorso; per informazioni e chiarimenti inviare una mail [email protected] Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri  010.5578713 – 8720.

LASCIA UN COMMENTO