Home Cronaca

Terribile incidente per Nicky Hayden investito in bici: ricoverato in gravissime condizioni

0
CONDIVIDI
Nicky Hayden nel 2010 quando correva in MotoGp con la Ducati

RICCIONE. 17 MAG. E’ stato ricoverato in gravissime condizioni il campione di motociclismo Nicky Hayden che oggi è rimasto vittima di un terribile incidente stradale sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto.

Il pilota, che attualmente corre nel Mondiale Superbike con la Honda, si stava allenando in sella alla sua bici da corsa, vicino a Misano Adriatico, quando è stato travolto da una Peugeot guidata da un 30enne della zona, rimasto miracolosamente illeso. La macchina avrebbe investito Hayden centrandolo in pieno, tanto che il pilota è saltato sul cofano della vettura ed ha sfondato il parabrezza, mentre la bicicletta è stata completamente distrutta.

Trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’Ospedale Infermi di Rimini, è stato ricoverato in prognosi riservata. Ma, subito dopo, data la gravità del suo quadro clinico che presenta forti traumi sia cranici che addominali, si è reso necessario trasferirlo al Bufalini di Cesena, dove si trova un reparto di neurochirurgia maggiormente attrezzato per affrontare anche le situazioni più serie.


Nicholas Hayden, detto Nicky, classe 1981 è stato campione del mondo della MotoGP nel 2006, dopo un’intera emozionantissima stagione trascorsa a combattere contro Valentino Rossi, al quale era poi riuscito a ‘strappare’ il titolo iridato. Corre con il numero 69, lo stesso usato anche da suo padre quando correva. Dopo la conquista del titolo di campione MotoGP del 2006 ha però deciso di gareggiare nella stagione 2007 con il numero 1, tornando ad utilizzare il numero 69 dal 2008. In MotoGp ha disputato 218 gran premi ottenendo 3 vittorie e 28 podi. Dal 2016 è passato in Superbike con la Honda, dove si trova tutt’ora, e dove speriamo tutti di rivederlo a gareggiare al più presto.

M.F.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here