Incendio. San Genesio in fiamme a Vado Ligure

0
CONDIVIDI
Incendio questa mattina nell'imperiese a Pietrabruna, alle pendici del Monte Faudo
La colonna di fumo dell'incendio visibile dalla valle di Vado Ligure
La colonna di fumo dell’incendio visibile dalla valle di Vado Ligure

SAVONA. 12 AGO. Ennesimo incendio sulle colline del ponente savonese. Questa volta il rogo si è sviluppato in località San Genesio a Vado Ligure, verso le 14:00 del pomeriggio.

Ore 18:00 Le squadre intervenute sul posto danno notizie confortanti. L’incendio è sotto controllo e in fase di spegnimento. Gli operatori a terra rimarranno nella zona per le operazioni di bonifica. Non si segnalano danni alle abitazioni e elicottero e canadair sono rientrati in sede. Ancora incerte le origini del rogo. Non si escludono atti dolosi ma le indagini sono ancora in corso.

Poche le notizie sull’entità dell’incendio. Sul posto stanno già operando i Vigili del Fuoco, La Forestale la Protezione Civile di Vado, Noli, Bergeggi, Spotorno, elicottero e canadair. La situazione si presenta critica per la vicinanza con le abitazioni. Operai dell’Enel sono intervenuti per monitorare i cavi dell’alta tensione che passano in mezzo alla Pineta. Il fumo nero che si sprigiona ed è visibile lungo la costa, è dovuto alla resina degli alberi.

 

Chiusa per precauzione la Superstrada dalla Motorizzazione a Porto Vado. L’autostrada, invece, trovandosi lontana dalla zona interessata, risulta percorribile in entrambi i sensi di marcia.

LASCIA UN COMMENTO