Inaugurazione sezione Anpi Adriano Bertolini

0
CONDIVIDI
Adriano Bertolini
Adriano Bertolini
Adriano Bertolini

GENOVA. 23 NOV. Martedì 24 novembre 2015, alle ore 15, presso la Camera del Lavoro di Genova in via S. G. d’Acri 6, verrà inaugurata la sezione ANPI intitolata ad Adriano Bertolini.

Adriano Bertolini è stato Segretario Generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza della Cgil di Genova e della Liguria dal luglio 2007, componente della Tavola Valdese, dal 1987 era docente di scuola secondaria superiore e dal 2006 Dirigente Scolastico presso l’Istituto Comprensivo di Genova Teglia. Dal 1999 è stato per due mandati rsu del Liceo Klee di Genova; distaccato per due anni scolastici in sindacato (2004 – 2006), Adriano si è occupato di scuola non statale e di Dirigenti Scolastici ed ha svolto il ruolo di Segretario di Organizzazione. Adriano ci ha prematuramente lasciati il 17 ottobre 2014.

La Cgil, in accordo con la famiglia, ha deciso di intitolare alla sua memoria la nuova sezione dell’Anpi della Camera del Lavoro di Genova. Infatti, anche nella malattia, Adriano è riuscito ad esprimere le sue grandi doti di uomo tenace e di grande dignità riuscendo ad infondere a tutti serenità e coraggio; è stato un grande esempio di attaccamento all’Organizzazione e ai valori che la Cgil esprime.

 

All’inaugurazione sarà presente il Presidente dell’Anpi Provinciale Massimo Bisca, il Segretario Generale della Camera del Lavoro di Genova Ivano Bosco, il Segretario Generale della Flc Cgil Domenico Pantaleo, l’artista Angelo Baghino che donerà due delle sue opere alla neo nata sezione.

LASCIA UN COMMENTO