Home Non Classificati

INAUGURAZIONE DELLA BIBLIOTECA SAN LORENZO DI VARIGOTTI

0
CONDIVIDI
INAUGURAZIONE DELLA BIBLIOTECA SAN LORENZO DI VARIGOTTI

ontari della Biblioteca Civica e dell’Archivio Storico di Finale Ligure, un concerto del Duo Salvatore Scarlata, flauto traverso e Paola Arras, pianoforte, nonché l’asta di un quadro di Sergio Paladini, il cui ricavato sarà utilizzato per la biblioteca stessa.
Nasce così il Sistema Bibliotecario Finalese, per ora urbano, con i due poli della Biblioteca Mediateca Finalese di Finalborgo e della Biblioteca San Lorenzo di Varigotti, ma che in un futuro molto prossimo potrebbe estendersi ai Comuni dell’entroterra e limitrofi.
La biblioteca è istituita grazie ad un accordo con l’Associazione Amici di San Lorenzo che ne garantisce l’apertura (dal 1° giugno al 30 settembre tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 21,00 alle 23,00) e che contribuisce in modo determinante all’iniziativa, forte della passione dei suoi associati per il territorio, la cultura e le tradizioni locali.
La Biblioteca è situata in una grande sala al secondo piano del Centro Civico; un locale spazioso in cui sono state sistemate scaffalature per 150 metri lineari, tavoli e sedie, espositori ed una postazione informatica collegata ad Internet. Attraverso quest’ultima sarà possibile consultare il catalogo della Biblioteca Mediateca Finalese e richiedere, eventualmente, un libro o qualsiasi altro materiale, anche multimediale, ammesso al prestito e presente nella sede di Finalborgo. Le tessere di iscrizione alle due biblioteche daranno pieno diritto di usufruire di tutti i servizi offerti dalle due strutture, che risulteranno così perfettamente integrate.
Nelle prossime settimane sarà anche attivata la sezione cinema e, parallelamente, il servizio di prestito multimediale.
(nella foto: l’interno della biblioteca di Varigotti).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here