Inaugurato il Festival della Scienza 2015

0
CONDIVIDI
Festival della Scienza, inaugurazione
Festival della Scienza, inaugurazione
Festival della Scienza, inaugurazione

Inaugurato il Festival della Scienza 2015

GENOVA. 22 OTT. Inaugurato poco fa il 13° Festival della Scienza presso la Sala del Maggior Consiglio a Palazzo Ducale sotto il segno dell’ Equilibrio.

“La sua ricchezza – ha detto Manuela Arata – è il risultato dell’entusiasmo, della professionalità e della creatività di tante persone che hanno lavorato insieme per mesi alla sua realizzazione”.

Si tratta di un Undici giorni nel segno di una scienza resa, come consuetudine, accessibile a tutti e sempre più parte fondamentale del patrimonio culturale della società con conferenze, laboratori, spettacoli, eventi per tutti i gusti e per tutte le età.

 

Ospite d’onore è l’Organizzazione delle Nazioni Unite, presente al Festival attraverso le sue agenzie.

Dopo i saluti inaugurali il primo protagonista del festival sarà Nicholas Humphrey che parlerà del delicato equilibrio tra psicologia e biologia evoluzionistica.

In serata, poi, Mark Miodownik che parlerà dell’affascinante mondo dei materiali, da quelli che utilizziamo ogni giorno a quelli più bizzarri ed innovativi.

Informazioni utili

Date e orari
Il Festival della Scienza 2015 si svolge dal 22 ottobre al 1 novembre.

Gli orari della manifestazione sono i seguenti:
Feriali 09:00 – 18:00
Sabato e Festivi 10:00 – 19:00

I singoli eventi possono prevedere orari di apertura o chiusura diversi da quelli generali della manifestazione, si raccomanda di verificare gli orari sulla scheda di ciascun evento.
Sono previste inoltre conferenze e spettacoli in orario serale con inizio programmato a partire dalle ore 20:30. Per informazioni specifiche, controllare le schede dei singoli eventi. Ciascun evento in programma ha una sua sede.

Infoline
010 8976409
dal 28 settembre al 21 ottobre
dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:00

Internet: www.festivalscienza.it

Per il Festival della Scienza, Liguria Notizie ha modificato l’immagine della fan page di Facebook in suo onore.

Fan page Facebook di Liguria Notizie
Fan page Facebook di Liguria Notizie

LASCIA UN COMMENTO