Home Sport Sport Genova

In Venezuela secondo sprint vincente di Malucelli

GENOVA. 15 GENN. Matteo Malucelli concede il bis al Giro di Venezuela battendo nell’ ordine, ed in volata, il compagno di squadra Marco Benfatto, Garcia, Baron e Ruiz. Alla premiazione grande gioia da parte dei tifosi italiani accorsi numerosi per applaudire i ciclisti azzurri. Sfortunato invece Chirico, che è quello messo meglio in classifica fra gli italiani, caduto in prossimità del traguardo e che si spera possa continuare la competizione. Per i ciclisti di Gianni Savio un avvio stagionale col botto dunque con due vittorie (di Malucelli) e due maglie (dello stesso Malucelli: sia quella di leader nella prima tappa, sia quella a punti che detiene dopo tre tappe).

“Meglio di così non potevamo iniziare la stagione- dice un raggiante Savio- Abbiamo già colto due vittorie e siamo ancora in corsa per la classifica. Siamo ottimisti e nelle prossime tappe i ragazzi cercheranno di ripetersi”.

Intanto in Gabon prende il via proprio oggi un’ altra importante corsa a tappe di inizio stagione la Tropicale Amissa Bongo, con al via sei italiani: si tratta di Bevilacqua, Pacioni, Reggio e Rosa (della Wilier Triestina-Selle Italia) e di Nocentini e Toffoli (dello Sporting Club de Portugal). Anche qui grande attesa per gli exploit dei ciclisti italiani.

Oggi in Venezuela è in programma la quarta tappa della Vuelta al Tachira: da San Juan de Colon a San Simon di 148 chilometri.
Questo l’ ordine d’arrivo:1) Matteo Malucceli (Androni Giocattoli Sidermec)in 2 h 55′ 23″; 2) Marco Benfatto (id.); 3) Arthur Garcia (GYB);4) Ferlix Baron (FAH); 5. Diego Ruiz (JB); 6) Abreu; 7) Jonathan Monsalve; 8) Chacón; 9) Serpa; 10)Vargas, tutti con lo stesso tempo del vincitore.

Classifica generale: 1) Gutiérrez; 2) Rivas a 3″; 3) González a 7″; 4) Sequera a 19″; 5) CHIRICO a 20″; 6); 6) Torres a 21″; 7) Vargas a 21″; 8) Reyes a 35″; 9) Chacón a 39″; 10) Fernández a 48″.
A punti: 1) MALUCELLI, 50; 2) Garcia, 30; 3) Monsalve, 29; 4) baron e Rivas, 28; 6) Gonzales Aular e BENFATTO, 16.
Sprint intermedi: 1) Baron,14; 2)Talero,13; 3) Sequera e Briceno, 10; 5) Rivas, 8.
Montagna: 1) Rivas, 11; 2) Medina,8; 3) Gonzales, 4; 4) Gutierrez e Sequera, 2.
PAOLO ALMANZI