Home Consumatori Consumatori Genova

In Liguria red carpet per 50 km: nostri ospiti sono star

0
CONDIVIDI
Il Red carpet arriva a Pegli e a Nervi (l'immagine è un fotomontaggio)

GENOVA. 14 LUG. Dopo quello da Guinness dei primati fra Rapallo e Portofino, Red carpet da tutte le parti in Liguria.

La Regione stenderà 27 tappeti rossi per un totale di 50 chilometri in 32 Comuni, da Ponente a Levante, per promuovere il turismo durante l’estate 2017 nell’ambito della campagna ‘La Liguria dei red carpet – emozioni da star’.

Lo hanno annunciato oggi pomeriggio il governatore Giovanni Toti, l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino, il commissario dell’agenzia ‘In Liguria’ Carlo Fidanza e l’assessore al Turismo del Comune di Genova Paola Bordilli.


“Il red carpet è un simbolo del trattamento da star che va riconosciuto a chi visita la nostra Regione”, ha Toti.

Genova avrà 2 ‘red carpet’: uno a Levante lungo la passeggiata di Nervi, uno a Ponente lungo la passeggiata di Pegli.

A Cervo stasera c’è stata la prima istallazione con un concerto del maestro Uto Ughi. Seguiranno tra il 21 e il 25 luglio le passeggiate inaugurali negli altri Comuni.

Tutti gli eventi inaugurali e il calendario delle iniziative dei Comuni e dei borghi saranno pubblicati sul sito www.lamialiguria.it in una sezione dedicata alla Liguria dei “Red Carpet – Emozioni da Star”.

“Per promuovere i 27 red carpet, faremo una caccia al tesoro digitale sui canali social – annuncia Carlo Fidanza Commissario di Agenzia In Liguria – per far scoprire le chicche nascoste della nostra regione. L’idea è quella di guidare il turista e il visitatore attraverso la scoperta di tesori poco conosciuti che i red carpet possono evidenziare al meglio.

Sono anche felice di annunciare che nel secondo trimestre del 2017 con i nostri canali social abbiamo realizzato lo storico sorpasso della Lombardia. La Liguria è quindi prima nella classifica delle regioni italiane per interazioni e engagement, ovvero coinvolgimento del suo pubblico. Il progetto ‘la Liguria dei Red Carpet -Emozioni da star’ sarà il tema portante del piano editoriale digital dell’estate”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here