Home Cronaca Cronaca Genova

In Liguria caldo natalizio da record: a Genova 21 gradi

20
CONDIVIDI
caldo natalizio da record in Liguria: a Genova 21 gradi

GENOVA. 27 DIC. Sole e caldo da record durante i giorni natalizi in Liguria. A Genova oggi alle 14 si sono registrati 21 gradi. Il fine anno del 2016 ha battuto i primati storici del rialzo delle temperature per un’ondata anomala di caldo in tutto il Nord Italia. per esempio, in alcune città lombarde si sono sfiorati i 19 gradi, con Milano che ha fatto alzare la colonnina di mercurio quasi a 20 e Torino 15.

Tuttavia, secondo gli esperti del meteo, da domani e fino a venerdì si attende un calo delle temperature, fino a 10 gradi. Ossia in linea con il clima invernale.

In queste ore, alla massa d’aria mite che da giorni interessa l’Italia, si stanno sommando al Nordovest gli effetti del vento di Foehn: il risultato è un clima primaverile con un cielo terso e azzurro.


 

20 COMMENTI

  1. Anche negli anni trascorsi ricordo passeggiando in corso Italia, persone che prendevano il sole in costume in questo periodo, nulla di anomalo, ma la fortuna di vivere in una regione bellissima…. Godiamoci queste belle giornate….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here