In Liguria arriva il maltempo con pioggia e temporali

0
CONDIVIDI
Allerta gialla per maltempo a Genova
A Genova e in Liguria è previsto maltempo con pioggia
A Genova e in Liguria è previsto maltempo con pioggia

GENOVA. 6 FEB. Dopo quella che è sembrata una parvenza di primavera con temperature davvero miti, in Liguria arriverà il maltempo anche con pioggia e possibili temporali.

Italia e Liguria stanno per essere attraversati da una perturbazione che, oltre al maltempo con i disagi del caso, dovrebbe un po’ ristorare la terra ‘a secco’ di pioggia.

Per la giornata odierna il Centro Meteo Arpal della Liguria prevede: “Al mattino nubi in intensificazione soprattutto sul centro-Levante dove il cielo si coprirà rapidamente e dove non mancheranno isolati sgocciolii. Ulteriore peggioramento nel pomeriggio con piogge sparse anche a carattere di rovescio debole o moderato. Venti: fino a moderati o localmente forti da Sud-Est a Levante, da Nord a Ponente. Mare: mosso o molto mosso la sera a Levante”

 

Per domani domenica 7 febbraio: “Cielo coperto con piogge diffuse e persistenti su tutta la regione anche a carattere di rovescio o temporale forte. Esaurimento dei fenomeni la sera a partire da Ponente. Venti: da Sud moderati o forti, in rotazione da Nord a Ponente nel pomeriggio. Mare: fino a molto mosso, localmente agitato a Levante. Segnalazioni di protezione civile: Piogge moderate, quantitativi cumulati elevati, probabili temporali forti. Venti forti, mare localmente agitato”.

Nelle prossime ore, verrà definita una possibile emissione di un’allerta.

Per i possibili temporali, nel frattempo a Genova sono stati rinviati alcuni eventi, quali la Fiera di Sant’Agata e il Carnevale dei Mondi al Porto Antico. (nella foto: pioggia e maltempo a Genova).

Arpal allertahttp://www.allertaliguria.gov.it

LASCIA UN COMMENTO