In Costa Azzurra la destra è bella e brava

0
CONDIVIDI
Marion Maréchal Le Pen a una manifestazione politica con la fascia tricolore
Marion Maréchal Le Pen a una manifestazione politica con la fascia tricolore
Marion Maréchal Le Pen in piazza per difendere i diritti dei cittadini francesi

GENOVA. 7 DIC. E’ giovane, bella e brava. Il look è quello di una ragazza acqua e sapone, impegnata per migliorare il suo paese. Tacco 12, trucco e scollature le lascia ad altre. Si veste in modo semplice, ma elegante e di gusto. Il suo sorriso ha conquistato francesi ed europei. Il 10 dicembre festeggerà i 26 anni con la zia Marine le Pen, leader del Front National, che in Francia da ieri è il primo partito.

Marion Maréchal Le Pen è stata la più votata nella regione Paca Provenza, Alpi, Costa Azzurra, al confine con la Liguria, con oltre il 40 per cento. Su Twitter ha postato “42%! Merci!”. E’ un risultato storico, anche perché il Fn a livello nazionale ha ottenuto il 30 per cento. La biondina della destra francese domenica andrà al ballottaggio con i repubblicani di Sarkozy. Asfaltati i candidati della “gauche” che domenica pensano di ritirarsi dalla competizione elettorale per tentare di far vincere gli avversari di Le Pen.

Il quadro politico dei vicini di casa dei liguri rispecchia il risultato elettorale ottenuto lo scorso maggio dalla coalizione di centrodestra, con la Lega Nord a fare la parte del leone: oltre il 20 per cento di preferenze. Le Pen ieri ha scritto a Salvini augurandogli successo: “Caro Matteo, cambierà anche l’Italia”.

 

Auguroni Marion Maréchal. Fabrizio Graffione

LASCIA UN COMMENTO