In arrivo nuova perturbazione sulla Liguria

0
CONDIVIDI
Meteo, nuovo peggioramento sulla Liguria
Meteo, nuovo peggioramento sulla Liguria
Meteo, nuovo peggioramento sulla Liguria

GENOVA. 4 MAR. Ecco il meteo in Liguria per la giornata di domani Sabato 5 Marzo 2016, con l’immagine satellitare che ci mostra la perturbazione in arrivo sulla nostra regione.

La fase soleggiata è giunta al termine, una perturbazione veloce ma molto intensa si avvicina di gran carriera alla nostra regione, determinando un veloce aumento della nuvolosità. Le prime precipitazioni prefrontali inizieranno già da questa sera, intensificandosi dalle prime ore di domani.

Su tutto il nord Italia cieli da nuvolosi a molto nuvolosi da ovest a est, con possibili piogge a carattere di rovescio anche di forte intensità ovunque. Intense nevicate su tutto l’Arco Alpino sui 500-600 metri. Temperature in calo sia sui valori minimi e massimi. Ventilazione debole da nord est sul Piemonte, moderata-forte da est su Lombardia ed Emilia Romagna e molto forte da sud sul Veneto. Possibili intensi banchi di nebbia sulla Pedemontana.

 

Per la giornata di domani sulla Liguria sono previsti cieli coperti con possibili piogge intense a carattere di rovescio accompagnate da qualche colpo di tuono su tutti i settori, specie sul Genovesato. Nevicate su Val D’Aveto, Trebbia e Alpi Marittime sopra i 1300 metri. Temperature in calo sia sui valori minimi e massimi ovunque. Venti forti di libeccio da sud ovest. Mari agitati sia sotto costa che al largo (prestare attenzione alle intense mareggiate). Matteo Ventola

LASCIA UN COMMENTO