Home Sport Sport Savona

In 187 a Quiliano per la prima tappa del Giro

0
CONDIVIDI
I giovani ciclisti al via nella categoria G 5
I giovani ciclisti al via nella categoria G 5

SAVONA. 24 MAG. Grande successo di pubblico e gare emozionanti per la prima tappa del Giro ciclistico di Savona. La MTBike Quiliano Kids, giunta alla terza edizione, si è svolta al parco San Pietro in Carpignano. La gara, riservata ai Giovanissimi bikers della FCI (Federazione Ciclistica Italiana), è stata organizzata dalla Polisportiva Quiliano Bike, che si è aggiudicata anche il successo nella classifica finale per le società. L’evento era valido quale seconda prova del Challange Regionale Giovanissimi MTB e quale tappa di apertuta del Giro ciclistico della Provincia di Savona per Giovanissimi categoria MTBike.

Al via 187 atleti, provenienti dalla provincie di Genova, Imperia e Savona, che si sono misurati su tre diversi percorsi da ripetere più volte, ripartiti rispettivamente, per la Promozione Giovanile, la G1 e la G2, per la G3 e la G4 e infine per la G5 e la G6.
Nella categoria G1 affermazioni di Maurizio Barnato dell’Emporiobike tra i maschi e di Cecilia Carzolio della Polisportiva Quiliano Bike tra le femmine. Nei G2 si sono imposti Pietro Lupo del Rusty Bike Team Icer Costruzioni di Pontedassio e Maya Scianda dell’UCLA 1991 Pacan Bagutti:
Tra i G3 vittorie di Daniele Aurame dell’UCLA e di Asia Ottonello del GC Vallestura, mentre fra i G4 hanno avuto la meglio Christian Bonifacino del Team Marchisio Bici di Millesimo e Beatrice Temperoni del Rusty Bike.

Fra i G5 il successo è andato ittorie a Luca Giami dell’UCLA e Francesca Mariano della Ciclistica Bordighera, mentre nella categoria regina quella dei G6 le vittorie sono andate a Carlo Cortesi del Quiliano e Serena Brillante Romeo del Bordighera.

Grande tifo anche per la gara Promozione Giovanile, affollata ed entusiasmante passerella dei giovanissimi protagonisti che si accingono ad entrare a pieno titolo nel mondo del ciclismo.
Ad onorare la manifestazione c’erano anche il Responsabile Regionale MTB della Federazione Ciclistica Italiana Ernestino Siffredi e il Presidente Provinciale della stessa Federazione Piero Zangani, che ha voluto celebrare la tappa di apertura del Giro della Provincia di Savona Giovanissimi MTB.
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here