Home Politica Politica Imperia

Imperia, in arrivo altri migranti: beffati da Alfano e Renzi

6
CONDIVIDI
Una manifestazione contro caos e business immigrati (foto d'archivio)

IMPERIA. 31 OTT. Quote del 3 x mille e territori della provincia di Imperia (da Ventimiglia agli altri Comuni del litorale e delle Valli dell’entroterra) che dovrebbero essere esentati dall’imposizione di accogliere i migranti sui loro territori.

La situazione del ponente ligure, al momento non corrisponde al quadro di promesse fatte nei mesi scorsi e confermate pochi giorni fa, dal ministro degli Interni Angelino Alfano. A farne le spese sono i piccoli Comuni.

“La Prefettura di Imperia, la scorsa settimana, ha comunicato ad alcuni sindaci di piccoli Comuni delle Valli imperiesi – spiega il capogruppo regionale della Lega Nord Liguria Alessandro Piana – che in quei territori, nei prossimi giorni, arriveranno altri nuovi migranti. Si tratta dell’ennesima dimostrazione che il ministro Alfano e il governo Renzi, ormai allo sbando su tutto, non hanno mantenuto le promesse per il già martoriato estremo ponente ligure, al collasso per il caos clandestini alla frontiera e nelle zone limitrofe di Ventimiglia.


Alcuni Comuni hanno un migliaio di abitanti, altri poche centinaia in più o addirittura meno. La quota fissata e tanto sbandierata dal Ministro Alfano di 3 migranti ogni mille abitanti, appare quindi l’ennesima beffa per gli imperiesi e tutti gli italiani. Il sistema dell’accoglienza non regge e si è rivelato solo un business a vantaggio di pochi. Il governo Renzi non ferma gli sbarchi ed i cittadini di paesi tranquilli devono affrontare da soli l’emergenza insicurezza e degrado.

L’imposizione di accogliere nuovi migranti nell’imperiese, è anche una palese violazione delle richieste presentate dalle Regioni e recepite dal Governo sulla ridistribuzione dei presunti profughi,  che escludevano per l’appunto i territori delle province di confine come quella di Imperia”.

http://www.prefettura.it/genova/contenuti/585360.htm

 

6 COMMENTI

  1. Maurizio invece di sparare belinate,che ne pensi del.sindaco di Genova? Come ti spieghi certe…ricchezze a persone che.parlano di difendere i lavoratori e poi…..vanno a bere e mangiare coi padroni? A tuo figlio questi “onesti” che futuro daranno? Non rimarrà sempre bambino. Perche non rispondi invece di dirle sempre grosse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here