Home Politica Politica Genova

Ilva, Lega: noi dalla parte dei lavoratori. Tutelare occupazione, i patti vanno rispettati

2
CONDIVIDI
Il vice segretario della Lega Nord Liguria Franco Senarega

GENOVA. 5 GIU. “I patti vanno rispettati. Da chiunque compri. L’Accordo di programma del 2005 non si tocca. Intollerabili gli esuberi annunciati. Noi stiamo dalla parte dei lavoratori Ilva. Lo stabilimento di Cornigliano è importante per Genova e la Liguria.

Pertanto, domani mattina, presenteremo un ordine del giorno durante la riunione della III Commissione regionale Attività produttive”.

Lo hanno dichiarato stamane il vice capogruppo regionale della Lega Nord Liguria, Franco Senarega, e il presidente della III Commissione, Stefania Pucciarelli.


“Con il nostro documento – spiegano i consiglieri regionali del Carroccio – vogliamo impegnare la Giunta Toti ad interagire con il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e i ministeri competenti per salvaguardare i livelli occupazionali e i diritti dei lavoratori Ilva di Genova, promuovendo piani industriali che garantiscano stabilità lavorativa.

Inoltre, chiederemo che l’ordine del giorno venga trasmesso a tutti i Parlamentari eletti in Liguria affinché si attivino in ausilio alle azioni suddette e in difesa dell’occupazione sul territorio”.

Edoardo Rixi (Lega) in corteo con i lavoratori Ilva
Edoardo Rixi (Lega) in corteo con i lavoratori Ilva

2 COMMENTI

  1. Rinaldo Verdirame: s’informi prima di fare disinformazione. La Lega non ha mai votato la riforma Fornero, né l’abolizione dell’articolo 18. Anzi, semmai ha sempre criticato Fornero e compagni della gauche al caviale (vicina a UE, banche e multinazionali) che hanno distrutto i diritti dei lavoratori e stanno danneggiando gli italiani. http://www.ilfoglio.it/politica/2017/01/14/news/camusso-salvini-vicinanza-su-lavoro-e-pensioni-114935/ http://www.ilpopulista.it/news/11-Gennaio-2017/9308/consulta-no-al-referendum-sull-articolo-18-matteo-salvini-sentenza-politica.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here