Home Economia Economia Genova

Ilva e ArcelorMittal: incontro in Regione con Toti, Bucci e Rixi

ILVA, INCONTRO IN REGIONE TRA IL PRESIDENTE TOTI, L’ASSESSORE RIXI SUL FUTURO DEGLI STABILIMENTI CON ARCELORMITTAL, IL SINDACO BUCCI, ILVA E DELEGAZIONI MINISTERO.

Dopo l’incontro svoltosi al Ministero lo scorso 17 gennaio prosegue la collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti al tavolo su Ilva: Regione Liguria, Autorità portuale, Società per Cornigliano, Ilva, ArcelorMittal, Ministero dello Sviluppo Economico.

Nell’incontro di questa mattina in Regione si si sono affrontate le questioni relative a tutte le soluzioni che attengono il futuro dello stabilimento di Cornigliano, con alla base l’accordo di programma.

Al centro della riunione la vicenda delle aree e le analisi tecniche circa il loro potenziamento, le prospettive relative alla ricerca e sviluppo e il possibile ruolo di Società per Cornigliano per le politiche di sviluppo dell’area.

“Priorità a occupazione e sviluppo di aree fondamentali per il tessuto produttivo del nostro territorio” ha spiegato l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi.