Ilva, affitto a Marcegaglia, Landini: dopodomani sciopero

landini-ilva

Il segretario generale della Fiom-Cgil Maurizio landini: dopodomani sciopero unitario per lavoratori Ilva

ROMA. 8 FEB. Il gruppo Marcegaglia presenterà domani la sua manifestazione di interesse per l’acquisizione, anche sotto forma di affitto, degli assets aziendali del gruppo Ilva. Lo ha rivelato una fonte vicina ai vertici del gruppo Marcegaglia. Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse scade mercoledì 10.

Allo stesso tempo, la Fiom ha convocato per dopodomani, in concomitanza con il termine ultimo per le manifestazioni di interesse, lo sciopero unitario dei lavoratori Ilva di Taranto, Racconigi, Novi ligure, Marghera, e dell’indotto. Lo annunciato oggi il il segretario generale Maurizio Landini.

A Genova venerdì 12 febbraio è stato convocato il coordinamento nazionale della Fiom per fare il punto sugli sviluppi del caso Ilva. All’appuntamento genovese parteciperà anche Landini, che concluderà i lavori.

 


2 Commenti

  1. Visto che i nostri sagaci politici con la complicità dei Magistrati sono riusciti a distruggere il maggior polo siderurgico Italiano,ora se proprio tocca regalarlo meglio regalarlo alla Marcegaglia che ad Indiani o gente simile.

  2. Scioperate che vi fa bene. Magari qualche sindacalista gli sale il punteggio per le prossime elezioni del sindaco.

Rispondi