Il vecchio e il mare con Roberto Alinghieri a Spezia

0
CONDIVIDI
Roberto Alinghieri in il Vecchio e il Mare
Roberto Alinghieri in il Vecchio e il Mare
Roberto Alinghieri in il Vecchio e il Mare

LA SPEZIA. 24 AGO. A La Spezia in occasione della Festa della Marineria 2015, che è un insieme multiforme di proposte che partono dalla cultura del mare, giovedì 27 agosto alle 22,30 è in programma uno spettacolo di eccezione per solo attore ed orchestra. Lo spettacolo dal titolo Il Vecchio e il Mare ripercorre l’immortale romanzo di Hemingway e le sue drammatiche sfumature attraverso le parole del grande scrittore e le musiche tratte dalla colonna sonora del celebre film.

Protagonista Roberto Alinghieri, attuale presidente dell’Istituzione per i Servizi culturali del Comune della Spezia, nonché attore raffinato interprete di teatro contemporaneo, capace come sempre di offrire una performance di rara intensità e delicata poetica. Alinghieri in questo caso si avvale anche di una notevole rassomiglianza con lo scrittore americano che indubbiamente lo favorisce nel ruolo.

Un evento che si arricchisce del lungo lavoro di arrangiamento della colonna sonora originale del compositore Dimitri Tiomkin che vinse l’oscar per questa opera nel 1959 ad opera del gruppo Ensemble Hemingway così composto: direzione e pianoforte- Giuseppe Bruno; flauto: Bruno Fiorentini; sax alto, voce: Valentina Renesto; sax tenore, sax baritono: Francesca Simonelli; violino: Valerio Giannarelli; contrabbasso: Danilo Grandi.

 

Possibilità di garantirsi l’ingresso sul sito Festa della Marineria cliccando su Biglietti-Prenotazioni.
Ingresso gratuito, lo spettacolo inizierà puntuale. Durata 70 minuti.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO