Il tributo a Lucio Battisti a Loano

0
CONDIVIDI
A Loano omaggio a Lucio Battisti
A Loano omaggio a Lucio Battisti
A Loano omaggio a Lucio Battisti

SAVONA. 14 AGO. Sabato 15 agosto, a Loano, si festeggia il ferragosto con il concerto tributo a “Lucio Battisti”, organizzato dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Sul lungomare in Orto Maccagli, alle ore 21.00, la cover band Innocenti evasioni eseguirà un ampio repertorio di brani dell’indimenticabile Lucio Battisti: dagli esordi al Cantagiro fino all’ultimo periodo del sodalizio Battisti-Mogol, al quale sarà riservata una particolare attenzione.

Lo spettacolo riporterà all’atmosfera coinvolgente e spensierata dei concerti del grande cantautore, spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d’avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni ’70.

 

La formazione, composta da musicisti professionisti che suonano insieme da quasi un decennio e che sono cresciuti ascoltando le canzoni del grande Lucio Battisti, include un cantante polistrumentista, che si alterna tra chitarra acustica, pianoforte e sintetizzatori, e tre strumentisti (chitarra elettrica/pianoforte, basso e batteria) che lo supportano con ricercati cori polifonici.

Lo show viene arricchito da aneddoti e curiosità sulla vita e le passioni di Lucio Battisti.

Compongono la band: Leandro Ghetti (voce, chitarra acustica, pianoforte, sintetizzatori), Niccolò Chimenti (chitarra elettrica, chitarra acustica, pianoforte, cori), Rudi Caldesi (basso, cori), Marco Campagna (batteria, percussioni, cori).

LASCIA UN COMMENTO