Il Teatro della Tosse cerca attore per nuova produzione

0
CONDIVIDI
Il Teatro della Tosse cerca un attore
Il Teatro della Tosse cerca un attore
Il Teatro della Tosse cerca un attore

GENOVA. 28 GEN. Il Teatro della Tosse cerca un attore uomo giovane per lo spettacolo Tropicana.

Lo spettacolo Tropicana è una nuova produzione del Teatro della Tosse con la regia di Andrea Collavino, gli attori saranno impegnati per una prima sessione di prove nel periodo di giugno/luglio e lo spettacolo andrà in scena tra ottobre e novembre 2016.

Quella di “Tropicana” è una storia familiare vista attraverso gli occhi di una ragazza che, suo malgrado, deve “fare l’adulta” per la mancanza di figure di riferimento credibili. Gli adulti sono esilaranti nella loro immaturità, nella loro mancanza di prospettive, nei legami dolorosi che non vogliono sciogliere, nei tentativi continui di risolvere problemi senza soluzione. La lista è lunghissima ma, come dicevo, esilarante, perché vista dagli occhi di una ragazza che invece sogna il proprio futuro. La casa materna diventa una specie di nido-prigione da cui sembra che la fuga sia l’unica soluzione praticabile.“Tropicana” è un antidoto alla diffidenza intergenerazionale, un testo che parla ai giovani e agli adulti, senza retorica ma con estrema sincerità e chiarezza.

 

Particolari richieste: aspetto giovanile tra i 20 e i 25 anni.

Inviare una mail con curriculum e due foto (primo piano e figura intera) a [email protected],specificando nell’oggetto: “Selezione per Tropicana”

I provini si terranno (solo per gli attori che – in base al materiale inviato – verranno contattati) i giorni mercoledì 17 e giovedì 18/02 a Genova al Teatro della Tosse in piazza Renato Negri, 4 e sabato 20/02 a Udine alla Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe in Largo Ospedale Vecchio 10/2.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO