Il Sindaco Doria incontra delegazione Arcigay

0
CONDIVIDI
Comune: “Primocanale vuoe i soldi pubblici ma è di parte”
Il sindaco Doria ha incontrato delegazione Arcigay
Il sindaco Doria ha incontrato delegazione Arcigay

GENOVA. 8 AGO. Ieri pomeriggio il sindaco Marco Doria ha incontrato una delegazione dell’associazione Approdo Arcigay Genova, accompagnata dal presidente Claudio Tosi.

L’incontro, che fa seguito al brutale episodio di aggressione su un bus a un quarantenne creduto gay, è stato occasione di confronto non solo su quanto avvenuto, ma anche sul tema complessivo del clima cittadino nei confronti delle tematiche LGBT.

I componenti della delegazione e il Sindaco hanno convenuto sulla necessità di riportare l’attenzione sul tema dei diritti e delle differenze, contro tutte le forme di discriminazione. Il Sindaco ha dato piena disponibilità a nuovi incontri in cui individuare precisi obiettivi e azioni anche con lo scopo di affiancare e potenziare le iniziative già in essere o previste, a partire dai giovani e dai giovanissimi, sui temi della tolleranza e del rispetto delle diversità.

 

Proprio l’associazione Approdo Arcigay Genova è stata promotrice, nella giornata di ieri, di una manifestazione a bordo dei mezzi AMT: i partecipanti all’incontro hanno riferito al sindaco l’esito dell’iniziativa, durante la quale i volontari di Arcigay e di altre associazioni hanno sensibilizzato la città contro la violenza ed espresso solidarietà alla persona aggredita.

LASCIA UN COMMENTO