Home Cronaca Cronaca Genova

IL PROGETTO SULLA SICUREZZA DEL WEB DELLA SCUOLA DELLE TELECOMUNICAZIONI DI CHIAVARI

0
CONDIVIDI
il Comandante della Scuola di Telecomunicazioni il Capitano di Vascello Vincenzo Luigi Ciriello

il Comandante della Scuola di Telecomunicazioni il Capitano di Vascello Vincenzo Luigi Ciriellogiovani &web e incontroGENOVA. 21 NOV. Nell’ambito del progetto di collaborazione tra la Scuola delle Telecomunicazioni delle Forze Armate di Chiavari, Polizia Postale, Regione Liguria, USR Liguria e Corecom, è stato organizzato un incontro-confronto  dedicato ad insegnanti, dirigenti scolastici ed alunni per la sicurezza sul web.

Gli incontri sono stati introdotti dal Comande della Scuola di Telecomunicazioni, il Capitano di Vascello Vincenzo Luigi Ciriello, che ha anche risposto agli interventi dei presenti.

In due aule separate, una per gli insegnanti e l’altra per gli studenti, sono stati spiegati, con parole semplici e decisamente comprensibili, la necessità e l’uso di una stanza multimediale con più postazioni, con accessi ad internet, stampante ad uso degli utenti, proiettore per presentazioni e quant’altro.


Particolare attenzione è stata posta alla sicurezza, all’uso proprio ed improprio di internet, ponendo un chiaro regolamento dell’aula informatica o multimediale.

Importante attenzione è stata posta alla gestione dell’aula, dando una carrellata ai compiti del personale, gestito in base alle risorse disponibili e per competenze specifiche.

Agli alunni è stato spiegato l’uso proprio ed improprio di internet, le leggi vigenti, il copyright, i pericoli della rete e allo stesso tempo le opportunità che offre.

Davvero interessante ed istruttiva la discussione portata avanti dalla sessione tenuta dalla Polizia Postale di Genova che ha affrontato, tra l’altro, i delicati temi della pedofilia e del ciber bullismo. polizia postaleL.B.incontro presso scuola telecomunicazioni di chiavari docenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here