Home Politica Politica Imperia

IL PRESIDENTE BURLANDO A SORPRESA AD IMPERIA SI CONGRATULA CON IL NEO SINDACO CARLO CAPACCI

0
CONDIVIDI
claudio burlando

burlando_claudio10lando, capacci

IMPERIA. 11 GIU. Ieri pomeriggio il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando (Pd) ha fatto visita a sorpresa ad Imperia per festeggiare la vittoria elettorale di Carlo Capacci, neo sindaco.

“Ha vinto con un progetto fatto di persone che provengono da esperienze e culture diverse, che all’interno di un’esperienza civica come quella che ha proposto Capacci hanno trovato unità e coesione e grande consenso. Ero convinto che ci fossero grandi possibilità – ha commentato soddisfatto Burlando – avevo invitato il Pd a riflettere sull’opportunità di fare un’alleanza ampia e con un candidato che potesse parlare a mondi diversi dal nostro, consapevoli del fatto che siamo un partito relativamente debole nel Ponente. E’ stata un’operazione di apertura politica e sociale insieme, un’operazione molto civica: il merito è prevalentemente di Capacci”.


Il governatore ligure si è presentato alla festa In manica di camicia e con una cravatta giallina e il bicchiere di spumante tra tanti abbracci tra i presenti.

Quindi ha voluto fare anche qualche considerazione politica sul futuro: “Qui abbiamo vinto nel 1995, una volta a Ventimiglia, una volta a Sanremo, ma non siamo mai riusciti a consolidare il risultato: se è difficile vincere dopo tanto tempo è ancora più difficile mettere radici. La scommessa vera inizia adesso, che sarà quella di costruire un’alleanza che non abbia soltanto vinto raccogliendo il malcontento in casa di altri, ma che conquisti giorno dopo giorno un suo autonomo consenso dai cittadini, che si capirà nei prossimi mesi e nei prossimi anni” – ha concluso Burlando. Pierantonio Ghiglione   Twitter@pierghiglione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here