Il ponte dell’Immacolata all’Acquario di Genova

0
CONDIVIDI

acquario_immacolataGENOVA. 4 DIC. Il ponte dell’Immacolata è alle porte e in questi giorni di festa l’Acquario di Genova propone al pubblico ogni giorno visite guidate e momenti di incontro con gli esperti per vivere l’esperienza di un’immersione nei mari del mondo e approfondire la conoscenza dei cuccioli.
Un’occasione speciale per pensare anche ai regali dell’imminente Natale, con idee originali da mettere sotto l’albero, come il nuovo abbonamento annuale Acquario Pass, acquistabile sia online su acquariodigenova.it, sia in biglietteria, sia presso la fiera Natalidea.

Nei giorni del ponte, l’Acquario di Genova è sempre aperto con i seguenti orari: sabato 5, domenica 6 e martedì 8 dalle ore 9.30 alle ore 21 (ultimo ingresso ore 19), lunedì 7 dalle ore 9.30 alle ore 20 (ultimo ingresso ore 18). Maggiori informazioni su wwww.acquariodigenova.it.

A tu per tu con l’esperto
Tutti i giorni, grazie alla parete vetrata aperta al piano superiore del Padiglione, il pubblico può “ascoltare” i delfini, le loro vocalizzazioni, il rumore dello sfiato quando salgono in superficie per respirare e, attraverso gli esperti, approfondire le interazioni tra gli animali e gli addestratori, che di volta in volta sono diverse.
A tu per tu con l’esperto è parte integrante del percorso di visita ed è compreso nel biglietto di ingresso. Si svolge tutti i giorni alle ore 12 e alle ore 14:15 presso il Padiglione Cetacei.

 

Acquario segreto
Lo speciale percorso Acquario segreto consente di scoprire, sotto la guida di un esperto biologo, cosa si nasconde dietro le vasche dell’Acquario e conoscere i progetti di mantenimento e riproduzione in ambiente controllato di diverse specie di animali.
Si svolge tutti i giorni dal 5 all’8 dicembre con diverse partenze al giorno. Ha una durata di circa 1 ora e 30. Comprende anche la visita libera alla struttura.
Il costo del percorso Acquario segreto è 29 Euro per gli adulti, 18 Euro per i ragazzi (4-12 anni), gratis per i bambini (0-3 anni). La visita Dietro le quinte può essere acquistata anche in un secondo momento presso la reception dell’Acquario.

Avventura Acquario
“Avventura Acquario” è il percorso pensato per bambini dai 4 ai 7 anni, accompagnati dai genitori. Con il tour i ragazzi fanno un coinvolgente viaggio a tappe alla scoperta delle aree segrete dell’Acquario. Il percorso prevede anche l’area curatoriale delle tartarughe Emys che ospita esemplari di diverse fasce d’età, dai cuccioli fino agli adulti, e consente di osservare le fasi di crescita e i cambiamenti che avvengono tra l’una e l’altra, approfondendo la conoscenza di questa specie e i contenuti del progetto LIFEEMYS.
Costo di 8 Euro per i bambini, 5 Euro per gli adulti accompagnatori e una tariffa famiglia di 6 Euro a persona per gruppi di un minimo di 4 bambini.
“Avventura Acquario” si può acquistare presso la reception dell’Acquario di Genova e si svolge tutti i giorni dal 5 all’8 dicembre.

Speciale idee regalo
Per Natale, è possibile stupire parenti e amici con idee regalo originali da mettere sotto l’albero: una speciale strenna natalizia è il nuovo Acquario Pass, l’abbonamento annuale che consente di tornare in visita per un anno intero per seguire la crescita dei cuccioli e la vita che si rinnova nelle vasche della struttura.
Disponibile nelle due tipologie adulto e ragazzo, il pass può essere acquistato presso la biglietteria dell’Acquario di Genova e online sul sito www.acquariodigenova.it al prezzo di 75 Euro per gli adulti e 40 Euro per i ragazzi (4-12 anni). Dal 5 al 13 dicembre, il pass è acquistabile anche presso la fiera Natalidea (5-13 dicembre) nello stand dell’Acquario di Genova. Il nuovo abbonamento è nominale, non cedibile e ha validità di 1 anno dal momento dell’acquisto e consente ingressi illimitati con 1 accesso al giorno.

LASCIA UN COMMENTO