Il Parco dell’Antola e le stelle cadenti

0
CONDIVIDI
La magia delle stelle cadenti viste dal Monte Antola
La magia delle stelle cadenti viste dal Monte Antola
La magia delle stelle cadenti viste dal Monte Antola

GENOVA. 9 AGO. Mercoledì 12 e sabato 22 agosto sono due date da ricordare in quanto il Parco dell’Antola diverterà un punto di osservazione davvero privilegiato per ammirare la volta celeste e le stelle cadenti, nel loro picco di visibilità, lontano dall’inquinamento luminoso della città.

Nel pomeriggio ci sarà il ritrovo presso la località Casa del Romano per raggiungere in circa 2 ore la vetta del Monte Antola (1597m). A seguire cena presso il Rifugio Parco Antola e rientro in notturna ammirando il cielo dal suggestivo crinale dell’Antola.

Arrivo previsto verso le ore 22.30, 23.00 a Casa del Romano e a seguire osservazione al telescopio presso l’Osservatorio Astronomico Regionale con gli esperti dell’Associazione Urania.

 

Tutti i partecipanti devono essere muniti di torcia. L’iniziativa si ripeterà con le stesse modalità mercoledì 12 agosto e sabato 22 agosto.

Luogo di ritrovo: Località Casa del Romano (pomeriggio). Quota di partecipazione: accompagnamento gratuito; ingresso osservatorio 7€ + 15,00€ cena in Rifugio (numero max di partecipanti 24).

LASCIA UN COMMENTO