Home Sport Sport Genova

IL NUOVO MUSEO DEL GENOA E DELLA STORIA DEL CALCIO AL PORTO ANTICO

0
CONDIVIDI

museo_genoaGENOVA. 22 GIU. La nuova sede del Genoa Museum and Store, erede del Museo della Storia del Genoa, riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali di rilevante interesse, è aperto da oggi al pubblico nella Palazzina San Giobatta al Porto Antico con foto, cimeli, filmati, reperti, documenti di testo che raccontano 120 anni di calcio italiano.

La presentazione del  Museo della storia del Genoa Cricket & Football Club e delle origini del calcio italiano è avvenuta alla presenza di Giorgio Guerello vicepresidente del Consiglio Comunale, Alessandro Zarbano amministratore delegato del Genoa, Gianni Blondet reggente della Fondazione e Daniele Bruzzone responsabile marketing.

Giorgio Guerello ha dichiarato. “La palazzina rappresenta la storia industriale di Genova. Abbiamo deciso lo spostamento della vecchia sede perché vogliamo aprirci alla città facendo cura ai particolari, invitando tifosi ma anche turisti a venirla a visitare”.


Alessandro Zarbano: “Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato perché oggi potessimo presentare la nuova struttura. La nostra idea è di aprirci alla città che ha vocazione turistica. All’interno oltre al materiale ci sono anche delle immagini storiche della società Genoa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here