Il nome del gruppo “misterioso” della Fortezza della Musica

0
CONDIVIDI

locandina_fortezza_della_musica2016SAVONA. 18 AGO. Svelato il mistero dietro all’identità della band principale della terza edizione della Fortezza della Musica, in programma venerdì 9 settembre nella cornice del Priamar di Savona.
Nelle scorse settimane l’organizzazione aveva fornito una serie di indizi (una band torinese fondata negli anni ’90, il fatto che la data savonese avrebbe fatto parte del tour di presentazione del nuovo disco, la copertina del libro “I tre briganti”) che avevano ristretto notevolmente il numero dei possibili candidati, portando qualcuno ad azzeccare il nome.
Si tratta dei Mau Mau, nati nel 1991, che il 9 settembre presenteranno il nuovo disco (“8000 km”) nella penultima delle date del tour estivo che li ha visti recentemente protagonisti allo Sziget Festival di Budapest (15 agosto) e in tutta Italia.
Il gruppo torinese va ad aggiungersi ad una line-up di tutto rispetto, per un totale di oltre sette ore di musica, che vedrà avvicendarsi sul palco del Piazzale del Maschio a partire dalle 17 Skanners Order, Psichologik, Shred Crew, Sysma + Dj Over, Next Station, Margherita Zanin (anche lei presenterà il recentemente pubblicato “Zanin”, accompagnata tra gli altri dal produttore e bassista storico di Lucio Dalla Roberto Costa) e Sistah Awa + Eazy Skankers.
Sempre all’interno della Fortezza della Musica, a partire dalle 14: mercatino d’artigianato artistico, book corner, mostra del vinile, area bimbi con gonfiabili, birra artigianale e street food, il tutto accompagnato da djset.

LASCIA UN COMMENTO