Home Spettacolo Spettacolo Genova

Il Macello di Giobbe in prima nazionale alla Tosse

0
CONDIVIDI
Il Macello di Giobbe
Il Macello di Giobbe
Il Macello di Giobbe

GENOVA. 7 GEN. Stasera, giovedì 7 gennaio 2016 inizia la Stagione 2016 del Teatro della Tosse con il nuovo spettacolo di Fausto Paravidino in Prima Nazionale, Il Macello di Giobbe in scena fino a sabato 9 gennaio, tutte le sere alle ore 20.30.

Il Macello di Giobbe è uno spettacolo del Teatro Valle Occupato-Fondazione Teatro Valle Bene Comune. Produzione Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse con il sostegno e la collaborazione di: ECF – European Cultural Foundation, Angelo Mai, gli artisti della stagione Altresistenze13-14 del TVO, Ass. Ex-Lavanderia, Ass. SemiVolanti, Nuovo Cinema Palazzo, Scup.

Fausto Paravidino è uno degli autori più interessanti del panorama teatrale italiano, apprezzato e rappresentato in tutto il mondo, il suo spettacolo  nasce dal desiderio di creare un teatro in stretta connessione con le esperienze europee e internazionali, che indagano e raccontano il presente. La storia ruota intorno a una macelleria e al suo padrone. Un “macello” biblico, di cui sono vittime il buon Giobbe e la sua famiglia, due dèi si affrontano: il Dio dell’avvenire, quello del figlio e del denaro, e il vecchio Dio stanco, quello che Giobbe interpella, e che resta muto e indifferente… una lotta tra due Dei che rappresentano il nuovo e il vecchio.

A portare in scena lo spettacolo una compagnia di attori di grande talento: Emmanuele Aita, Ippolita Baldini, Federico Brugnone, Filippo Dini, Iris Fusetti, Aram Kian, Fausto Paravidino, Barbara Ronchi, Monica Samassa.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here