Il lato oscuro del cantautore Nicola Farinello al Ducale

0
CONDIVIDI
Il Lato oscuro di Nicola Farinello
Il Lato oscuro di Nicola Farinello
Il Lato oscuro di Nicola Farinello

GENOVA. 27 FEB. Lunedì 29 febbraio alle ore 18.00 , presso il “Ristorante di Sopra” di Mentelocale, nel Palazzo Ducale di Genova, sarà presentato ” Il lato oscuro ”, il primo singolo di Fooga & Nico, una produzione Maia Records e Presente Futuro, in uscita il 29 Febbraio 2016 su tutti i più importanti webstore in 240 paesi. L’evento rientra all’interno delle premiazioni del FestiValBisagno, iniziativa firmata dall’associazione Presente Futuro, festival realizzato quest’anno in collaborazione con Maia e Liguria Selection Music Show.

“Il lato oscuro” è un progetto musicale che affonda le radici nel cantautorato di matrice italiana e traccia percorsi e connessioni fra tradizioni e stili, riportando all’interno di una dimensione intima e personale un insieme di emozioni, esperienze e sonorità, distillate in una forma-canzone intensa e immediata.Basandosi sulla combinazione tra voce e chitarra e mescolando armonizzazioni e soluzioni sonore delicate e calibrate con testi diretti e aggressivi, Fooga & Nico propongono oggi il loro primo singolo, “Il lato oscuro”, il primo punto fermo di un percorso dinamico e in continua evoluzione.

Il progetto “Fooga & Nico” nasce verso la fine del 2010 grazie all’incontro tra il cantautore ligure Nicola Farinello e la band Fooga.I testi sono in italiano e cercano di raccontare da un punto di vista soggettivo questo il periodo storico con le sue difficoltà e i suoi limiti.
Le musiche spaziano dalla ballata acustica, al rock melodico con influenze psichedeliche.

 

Fra le partecipazioni più importanti dei Fooga e Nico c’è sicuramente l’esibizione al FIM 2015 (fiera internazionale della musica a Genova),
FestiValbisagno 2015, L’Inaugurazione della mostra d’arte “Il Diavolo in Toscana”, il Collisioni Festival 2014, il FestiValbisagno 2014 e la Notte Rossa 2014.

LASCIA UN COMMENTO