Home Sport Sport Savona

IL KARATE CLUB SAVONA COMINCIA LA STAGIONE AGLI OPEN DI LIGNANO SABBIADORO

0
CONDIVIDI

karate_esibizioneSAVONA 01 OTT. Il team ligure ha partecipato alla 28ª edizione dell’Open Mondiale di Karate, gara Internazionale di Kata e Kumite riservata a tutte e classi (Esordienti A, Esordienti B, Cadetti WKF, Juniores WKF, Under 21 WKF, Seniores WKF e Master), che si è disputata nel Centro Sportivo GE.TUR di Lignano Sabbiadoro il 24/25 agosto. Il KARATE CLUB SAVONA ha dato un gran contributo conquistando 4 medaglie e 2 importanti piazzamenti con soli 5 atleti presenti.

Ecco il dettaglio dei risultati:

ARGENTO:  Anna Colantuoni (Kumite ES_A Kg 37F).

 


BRONZO: De Rosa Noemi (Kumite ES_B Kg 50F)Parodi Federico (Kumite ES_B Kg 50M)Vallicelli Valentina (Kumite U21 Kg +60F).

 

V class.: Parodi Federico (Kumite CA Kg 52M)Vallicelli Valentina (Kumite SE Kg 68F).

 

Soddisfatti dell’operato dei propri atleti i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, hanno fatto i complimenti a tutti; una menzione particolare va fatta a Noemi De Rosa e Federico Parodi che, nonostante non fossero in completa forma visto lo scarico delle ferie estive, si sono battuti egregiamente e conquistando un terzo posto nella loro classe di appartenenza e un quinto posto per Federico in quella superiore che alla fine della giornata conta nove incontri.

 

A settembre due gli impegni del KCS in regione, domenica 8 settembre presso il Palazzetto dello Sport di Quiliano, si sono svolti gli esami di cintura nera 1°, 2° e 3° dan e tra gli esaminandi, venuti da tutta la regione, c’erano anche 4 portacolori del sodalizio savonese: i candidati del Karate Club Savona hanno ricevuto consensi positivi all’unanimità dalla commissione regionale, superando l’esame con una prova impeccabile. Hanno così conseguito il:

  • 3° dan: Costa Davide, Lagasio Lorenzo e Vallicelli Mattia.
  • 2° dan: Caviglia Victor.

 

 

Domenica 15 settembre sempre presso il Palasport di Quiliano si sono svolte le qualificazioni regionali per le finali dei Campionati Italiani di Kumite per la classe Cadetti (16/17 anni); il Karate Club Savona si è presentato all’evento con 2 atleti così suddivisi nelle diverse classi e categorie di peso:

  • M 55 kg: Corrado Buscaglia
  • M 61 kg: Michele Polerà

 

In neretto l’atleta che ha ottenuto la qualificazione e che cercherà di dimostrare il proprio valore in campo Nazionale il 05/06 ottobre ad Ostia insieme a Masi Alessandro che gareggerà nei 68 Kg maschili, già qualificato di diritto per i risultati ottenuti l’anno precedente

 

Il Karate Club Savona a settembre ha riaperto i corsi di Karate per tutti (agonisti, amatori,  bambini e master). Per unirsi al gruppo, chiedere informazioni e scoprire questa splendida disciplina vi aspettiamo nella palestra Via Mentana 9 a Savona il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 19 alle 20:30. Ai principianti saranno riservate tre lezioni di prova gratuita prima di decidere per l’eventuale iscrizione e l’inserimento è possibile in qualunque momento dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here