Il governo ti spia? Facebook ti avverte

1
CONDIVIDI
Tam tam nella notte su Facebook per rintracciare una ragazzina scomparsa ieri sera a Quarto: è stato trovata stamane in stato confusionale
Facebook avviserà gli utenti in caso di azione hacker
Facebook avviserà gli utenti in caso di azione hacker

Il governo ti spia? Facebook ti avverte

MENLO PARK. 20 OTT. Facebook avviserà gli utenti se un dato profilo verrà violato da hacker che lavorano per conto dei governi.

E’ quanto si legge in un post ufficiale di Facebook. Il tutto in controtendenza a proposito del Datagate e della recente sentenza della Corte di Giustizia Ue che ha ribaltato il concetto di ‘safe harbour’ dei nostri dati negli Usa.

“Lo facciamo – scrive Alex Stamos, capo della sicurezza del social network – in quanto questo tipo di attacchi è più avanzato e pericoloso degli altri, vogliamo incoraggiare gli utenti interessati a mettere in sicurezza tutti i loro profili online”.

 

A livello pratico da quanto dichiarato dal social network verrà inviato un messaggio agli utenti interessati e una procedura da seguire che permette di resettare computer e smartphone a quel punto probabilmente violati.

Nella comunicazione, Facebook non spiega come riesce a identificare i presunti attacchi che arrivano da persone che agiscono per conto dei governi rispetto agli attacchi hacker tradizionali, spiegando solo che la società vuole “proteggere l’integrità dei propri metodi e processi e che manderà questo tipo di avviso agli utenti solo in situazioni in cui ci sono delle forti prove che portano a queste conclusioni”.

Ecco il post ufficiale: https://www.facebook.com/notes/facebook-security/notifications-for-targeted-attacks/10153092994615766

1 COMMENTO

  1. Questa poi ma se Facebook è stato creato apposta per spiare la gente??! Non mi direte che credete alla storia del gruppo di studenti che ha creato per il college…. bla bla bla….

LASCIA UN COMMENTO