Il Giubileo apre a Genova

0
CONDIVIDI
Il Cardinale Angelo Bagnasco apre il Giubileo a Genova
Il Cardinale Angelo Bagnasco apre il Giubileo a Genova
Il Cardinale Angelo Bagnasco apre il Giubileo a Genova

GENOVA. 13 DIC. Oggi anche a Genova inizia il Giubileo con l’Arcivescovo di Genova, il Cardinale Angelo Bagnasco che alle 15.30, darà vita ad una processione dall’abbazia di San Matteo per raggiungere la cattedrale di San Lorenzo.

L’accesso centrale della chiesa è stata promossa a Porta

Santa dopo la decisione di Papa Francesco di estendere il rito nelle cattedrali di tutto il mondo, potrà essere varcato dai pellegrini solo successivamente al passaggio del cardinale e dei sacerdoti.

 

Per i fedeli l’apertura di piazza San Lorenzo attraverso i varchi controllati è prevista per le 14. Il portone centrale della cattedrale funzionerà da porta santa solo nella giornata di oggi, poi da domani, lunedì 14 dicembre per motivi di sicurezza e di videosorveglianza la porta santa sarà quella del Battistero, in piazza San Giovanni il Vecchio, dietro al cantiere.

Resterà aperta ogni giorno dalle 9 alle 11.45 e dalle 15 alle 17.45 esclusa la domenica mattina e durante le celebrazioni eucaristiche. Sempre a Genova nel pomeriggio alle 15.15 al Santuario della Madonna della Guardia il vescovo ausiliare mons.Nicolò Anselmi aprirà l’altra Porta Santa.

LASCIA UN COMMENTO