Il folk au giardini Luzzati con Eliza Rickman

0
CONDIVIDI
Eliza Rickman
Eliza Rickman
Eliza Rickman

GENOVA. 27 NOV. Arriva direttamente dalla California la soave cantante folk Eliza Rickman, subito dopo il glorioso tour Can-Usa, con la radio trasmissione di culto http://www.welcometonightvale.com/ di cui lei è unica ospite musicale sul palco.

Torna in Europa, e domani sabato 28 novembre sarà ai Giardini Luzzati uno dei suoi luoghi preferiti del vecchio continente per una serata di bella musica per tutti quelli che vogliono belle emozioni.

Eliza è al suo terzo disco, è la dama del folk americano, una presenza vittoriana, per abbigliamento e movimenti, uno stile unico di cantare accompagnata da strumenti inusuali, toy piano, autoharp ed altri oggetti fatati. Soprano naturale, i suoi due album Gild The Lily EP 2009 O, You Sinners 2012 ma soprattutto l’ultimo Footnotes for the spring, hanno suscitato moltissimo interesse anche fra i non affezionati di questo genere che, a tratti, sfiora il barocco.

 

Ad aprire il concerto: Lucilla & La Vie On Road, un gruppo di genovesi che si autodefiniscono fuori da ogni definizione, giovani rampanti di cui fa parte anche l’esperto Milanolo, e alla voce la bella Lucilla Meola. Insieme a loro guest star nostrana l’ormai famosissimo Rodolfo, l’incisore più amato di Genova per la sua voce calda ed emozionante che coltiva il sogno di essere scoperto da un talent scout mentre si esibisce per le vie della città.

FRANCESCA CAMPONERO

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/giardiniluzzatinuovassociazione

LASCIA UN COMMENTO