Home Spettacolo Spettacolo Genova

Il Festival Organistico Internazionale arriva a Moconesi

0
CONDIVIDI
Festival Organistico Internazionale, a Moconesi mercoledì concerto

GENOVA. 18 LUG. Mercoledì 19 luglio, presso la Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe di Moconesi, prosegue  la XIX edizione del Festival Organistico Internazionale, rassegna itinerante che quest’anno conta 27 concerti e porterà artisti di fama internazionale e giovani talenti italiani in varie località della Liguria.

Questa XIX edizione ha ottenuto un prestigioso riconoscimento: è stata insignita dal Presidente della Repubblica della medaglia di rappresentanza. Mercoledì è in programma l’attesa esibizione del concertista polacco Krzysztof Pawlisz, docente presso l’Accademia Papale di Teologia e la Scuola di Musica “Franciszek Macharski” di Cracovia. Il concerto fa parte del calendario del XIX Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, rassegna itinerante promossa dall’Associazione Culturale “Rapallo Musica” che giunge a Moconesi per il terzo anno consecutivo.

Si rinnova quindi l’opportunità di ascoltare l’organo di scuola settecentesca ligure, restaurato nel 2014, in un vasto repertorio comprendente composizioni di diverse epoche e stili. Il concerto si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo e del Comune di Moconesi.


I concerti proseguiranno fino al 5 settembre.

f.c.

Per maggiori informazioni: www.rapallomusica.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here