Home Spettacolo Spettacolo Genova

IL FERRAGOSTO VERDE AL BERIO CAFE’ CON LA VERDURA DI “CASA VANNI”

0
CONDIVIDI
Le verdure di "Casa Vanni"
Le verdure di “Casa Vanni”

GENOVA. 9 AGO. Per tutto il mese di agosto il cuoco del BerioCafè, il locale situato all’interno della Biblioteca Berio di Genova, inserirà nel menù piatti vegetariani e contorni di verdure provenienti da Montoggio (Alta Valle Scrivia) e raccolte nell’orto di “Casa Vanni”.

Melanzane, pomodori, zucchine, peperoni e erbe aromatiche, tutto a chilometro 0, direttamente dal contadino alla tavola del BerioCafè. E Martedi 14 agosto la festa dell’orto con un pranzo speciale tutto a base di verdura preparata  seguendo fedelmente la tradizione delle ricette genovesi.

“Quando mio figlio, Andrea – racconta Paolo Vanni direttore del BerioCafè – decise nel 2011 di diventare un “montaggino” (così si chiamano gli abitanti del piccolo comune dell’Alta Valle Scrivia, alle spalle di Genova) andando ad abitare nell’entroterra e decidendo di provare a vivere del suo lavoro di contadino e di allevatore di bassotti, mi venne onestamente un pò di ansia. Una scelta coraggiosa e forse azzardata pensando a quanto sia difficile a trent’anni isolarsi in campagna.
Questa è la sua prima stagione come contadino e i risultati, guardando al quantità e la qualità della verdura che sta raccogliendo sono entusiasmanti. Come padre e come gestore di un ristorante non potevo non cogliere questa opportunità: ed eccomi due volte alla settimana a ritirare le cassette riempite di prodotti freschissimi e profumati ”


Il BerioCafè è aperto dal lunedi al venerdi, orario pranzo dalle ore 12,30 alle ore 14,30: prenotazione tavoli 010 5705416 www.beriocafe.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here