Home Spettacolo Spettacolo Italia

IL CYRANO DELLA COMPAGNIA GANK AL CARCANO DI MILANO

0
CONDIVIDI
cyrano

cyranocyrano MILANO. 13 OTT. Dal 15 al 26 ottobre al Carcano di Milano troviamo la compagnia genovese GANK che porta in scena il Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand per la regia di Carlo Sciaccaluga e Matteo Alfonso.

Un testo vibrante, una delicatissima storia d’amore disegnata con arguzia, un attore protagonista che incarna lo spirito  libero e poetico di Cyrano e un cast di altissimo livello, proveniente principalmente dal Teatro Stabile di Genova.

I protagonisti dello spettacolo sono attori a noi noti  come Antonio Zavatteri, Filippo Dini, Silvia Biancalana, Roberto Serpi , ed ancora Alberto Giusta, Vincenzo Giordano, Massimo Brizi, Matteo Alfonso, Carlo Sciaccaluga, Sarah Pesca, Davide Gagliardini che sapranno dare vita ed il giusto colore alla storia di Rostand. Innumerevoli sono le traduzioni, gli adattamenti e le messinscene del Cyrano dalla sua pubblicazione nel 1897. Lo stile di scrittura di Rostand, infuso della maestosità delle lingua francese propria del diciassettesimo secolo, traboccante di metafore, iperboli e allitterazioni rendono il Cyrano un’opera letteraria tra le più grandiose. A Matteo Alfonso e Carlo Sciaccaluga il merito di averne fatto uno spettacolo popolare nell’accezione più nobile del termine. Da vedere. Francesca Camponerocyrano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here