Il cuore di Genova: un estate da vivere qua

0
CONDIVIDI
Un'estate a Genova
Un'estate a Genova
Un’estate a Genova

GENOVA. 20 GIU. Dal 21 Giugno al 16 Luglio a Genova un mese di cultura, eventi e spettacolo per il Ce.Sto.

Prima dell’arrivo della tanto attesa estate genovese il Cesto.org ha calendarizzato una serie di iniziative che spazieranno dai momenti di dibattito, riflessione e confronto, a presentazioni ed eventi di intrattenimento di grande rilievo culturale ed artistico.

Si comincia con martedì 21 alle ore 17,30 in Piazzetta Rostagno (sotto ai Giardini Luzzati) verranno presentati i libri: “Jeremy Corbyn, la rivoluzione gentile” di Domenico Cerabona e “Bernie Saunders, quando è troppo é troppo” di Rosa Fioravante, entrambi editi da Castelvecchi Editore. Interverranno: Luca Borzani, Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, e Walter Massa Presidente ARCI Liguria.

 

Da giovedì 23 a Sabato 25 giugno tre giorni di musica di qualità per la festa di San Giovanni:

Giovedì 23 giugno dalle ore 19,00 live di La Rappresentante di Lista, duo nato nel 2011, considerato ad oggi uno dei fenomeni indie freak pop di questi anni. Per la  prima volta a Genova presenteranno il loro show teatrale musicale e “Bu Bu Sad”, ultimo disco con cui la band definisce la sua inclinazione nazionalpopolare e la sua vena stramba, trasversale e oltre genere. All’interno vengono trattati temi intergenerazionali attraverso un linguaggio ironico e poetico, allontanandosi dal cantautorato classico per approdare ad un loop molto più ritmico. (In allegato press kit)

Ad aprire la serata i “Chairman of the Board”.

Venerdì 24 giugno CARLOT-TA, al secolo Carlotta Sillano, classe 1990 cantautrice di Vercelli è stata nel 2010 l’ospite più giovane di sempre al Premio Tenco al Teatro Ariston di Sanremo. Voce suadente è una creativa sintesi di songwriting formale e un puro spirito pop. Ai Giardini Luzzati presenta il suo secondo lavoro discografico “Songs of Mountain Stream” per l’occasione in versione acustica. Www.carlot-ta.com

Apriranno la serata i “Shaking Hand”

Si conclude la tre giorni con due ospiti d’eccezione: la cantautrice country soul australiana Georgie Fisher voce e chitarra acustica, berlinese d’adozione e la Neozelandese Tali, piano e voce, considerata una delle migliori “female MC/freestylers”, songwriter apprezzata soprattutto per il suo album ” Wolves” definibile come un perfetto mix tra cinematic soul & gangsta jazz.

Infine, come ogni anno da quattro anni, il Teatro della Tosse porta in piazza ai Giardini Luzzati il suo spettacolo estivo itinerante: dal 30 giugno al 16 Luglio dalle ore 21,00 (domenica e lunedì pausa) andrà in scena: I MOSTRI DI ALICE, di Emanuele Conte e Amedeo Romeo, esilarante e al tempo stesso misterioso spettacolo liberamente tratto dal capolavoro di Lewis Carroll.

Lo spettacolo e le altre attività estive della Tosse verranno presentate in conferenza stampa mercoledì 22 giugno alle ore 11,00 presso i Giardini Luzzati.

LASCIA UN COMMENTO