Il Comune di Cervo per i più giovani

0
CONDIVIDI
Continuano le attività, dedicate al pubblico più giovane del Comune di Cervo
Continuano le attività, dedicate al pubblico più giovane del Comune di Cervo
Continuano le attività, dedicate al pubblico più giovane del Comune di Cervo

IMPERIA. 10 AGO. Continuano le attività, dedicate al pubblico più giovane, organizzate dal Comune di Cervo in collaborazione con la Cooperativa Culturale A.R.C.A. nella cornice medioevale del Castello dei Clavesana.

Martedì 11 agosto il terzo appuntamento con il Laboratorio didattico dal titolo: “Sulla rotta di delfini, capodogli, balenottere… Letture e Laboratori blu al Castello”.

Verrà letta una storia dedicata al mare e ai suoi abitanti, animata e rielaborata creativamente, un modo curioso e divertente per approfondire la conoscenza del mare, del Santuario dei Cetacei Pelagos, affrontando e sensibilizzando i più piccoli a tematiche quali l’educazione ambientale, lo sviluppo sostenibile in una cornice insolita, il medioevale Castello dei Clavesana. Un laboratorio narrativo e creativo con protagonista il mare, per imparare a conoscerlo e a viverlo in modo più consapevole e speciale.

 

Dopo gli incontri che si sono tenuti nel mese di luglio, l’iniziativa per i più piccoli proseguirà martedì 11 agosto dalle ore 20.30 alle ore 22.00 e martedì 25, sempre alla stessa ora.

Le attività didattiche, curate dal personale specializzato della Cooperativa culturale A.R.C.A., sono dedicate ai bimbi dai 4 agli 11 anni. È necessaria la prenotazione al n.3386115007 e il costo è di 5 euro a bambino.

Per informazioni e prenotazioni: Polo Culturale Castello dei Clavesana, P.zza S. Caterina 2, 18010 Cervo (IM). Tel.0183.408197; email: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO