Home Cronaca Cronaca Genova

IL CERTIFICATO MEDICO PER I POSSESSORI DI ARMI

0
CONDIVIDI
beretta 92

beretta 92GENOVA. 21 APR. Visto l’approssimarsi del termine di scadenza per la presentazione del certificato medico per i detentori di armi, la polizia ricorda i termini di scadenza per tale rinnovo.

Il 4 maggio 2015 scade il termine di presentazione del certificato medico previsto dall’art.35 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza per i detentori di armi.

Il 5 novembre 2013, infatti una modifica della normativa sulle armi, ha introdotto l’obbligo, per i detentori di armi, di presentazione, entro 18 mesi da tale data, del certificato medico citato che può essere rilasciato dalle AA.SS.LL. competenti o dai medici abilitati (medici della Polizia di Stato,militari e dei VV.F)  e dovrà essere consegnato al Commissariato P.S. o alla stazione C.C. del luogo di detenzione.


Sono esentati i titolari di porto d’armi valido nonchè chi ha già fornito detto certificato nei sei anni antecedenti al 5/11/2013.

La mancata presentazione del certificato può dar luogo a ritiro delle armi e a divieto detenzione ex art.39 tulps da parte del Prefetto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here