“Il borghese gentiluomo reloaded” al Teatro Modena

0
CONDIVIDI
“Il borghese gentiluomo reloaded” al Teatro Modena

GENOVA. 21 SET. Da un’idea di Luca Mascia e con la regia e drammaturgia di Fiona Dovo nasce “Il borghese gentiluomo reloaded” una rivisitazione del classico di Moliere in chiave commedia dell’arte italiana.

Lo spettacolo che sarà in scena al teatro Modena sabato 24 settembre alle ore 21, riporta quasi tutti i personaggi dell’opera originale ad una maschera italiana, così come la trama trae ispirazione dai canovacci utilizzati nel XVI secolo: intrighi, travestimenti, amori contrastati…
Moliere, quale grande drammaturgo, aggiunge spessore ai personaggi e intensità drammatica, quel tanto che basta a far sorridere gli attori insieme al pubblico delle nostre proiezioni, delle nostre equivoche ambizioni sociali. Grandi sentimenti e piccoli uomini rappresentati magistralmente da una compagnia di attori istrionici, sempre pronti a improvvisare e cambiare per dar voce alle ragioni del proprio personaggio.
Uno spettacolo vivo e pulsante, di gioco nel gioco, di teatro nel teatro, che vuole divertire ma anche ridere amaramente di noi.
Sul palco Raffaele Casagrande, già nella compagnia del Teatro Sipario Strappato di Arenzano,Fiona Dovo, Andrea Scarel e Ambra Giordano.I  Costumi sono di Anna Alunno, le Maschere di Cesare Guidotti e Fiona Dovo.Produzione Teatro delle Formiche
Ingresso a offerta libera. Eventuali donazioni saranno devolute CICOGNA SPRINT ONLUS

FRANCESCA CAMPONERO

 

Info: Prenotazione obbligatoria scrivendo [email protected] telefonando al 3403668760.

LASCIA UN COMMENTO