Home Cronaca Cronaca Italia

IL BILANCIO CONCLUSIVO DI ENERGETHICA, IL SALONE DELL’ ENERGIA RINNOVABILE E SOSTENIBILE

0
CONDIVIDI

.
Un afflusso di ben 7341 visitatori ha visitato 163 espositori, 23 dei quali provenienti dall’estero, su tecnologie, prodotti e soluzioni in fatto di energia rinnovabile e sostenibile.
L’affluenza ai convegni e ai workshop sempre affollati ha dimostrato la grande attenzione del pubblico.
Nell’ area esterna il visitatore ha potuto provare di persona biciclette a pedalata assistita e, in anteprima, un maxi-scooter elettrico, mentre all’interno del padiglione l’atmosfera era resa ancora più gradevole dalla musica jazz dell’Albano/Calcagno Jazz Quartet. Secondo gli espositori, il pubblico si è dimostrato preparato, motivato e disposto a valutare acquisti.
Soddisfazione anche da Fiera di Genova Spa: “Siamo orgogliosi – ha sottolineato il presidente Franco Gattorno – di aver contribuito a realizzare un evento che ha dimostrato una grande capacità divulgativa, fondamentale per colmare il gap di sviluppo delle energie rinnovabili e sostenibili esistente nel nostro Paese”.
“Il successo della manifestazione – dichiara il Dott. Edgar Mäder, Ad. dell’organizzatore Emtrad – è frutto dell’entusiasmo apportato al tema e all’idea iniziale da parte di tutti i partner, ai quali va il nostro ringraziamento. Adotteremo anche per il futuro questa strategia di cooperazione attiva per sviluppare maggiormente i singoli settori del progetto Energethica, che non è solo una fiera, a soddisfazione delle esigenze del mercato del nord-ovest”.
Visti l’offerta completa, che spaziava da servizi finanziari alla messa a punto di impianti di produzione, e l’entusiasmo di tutte le parti coinvolte, comprese le autorità ministeriali e regionali, si avvia un futuro pieno di energia per questo evento che dà appuntamento a primavera 2007.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here