Home Spettacolo Spettacolo Genova

IL BERIO CAFE’ FESTEGGIA IL 10 OTTOBRE OTTO ANNI DI ATTIVITA’

0
CONDIVIDI

berio-cafe-8-compleannoGENOVA. 8 OTT. Giovedi 10 ottobre il BerioCafè, il locale della Biblioteca Berio in via del Seminario 16 a Genova, festeggia otto anni di attività.
Era l’ottobre 2005 quando il bar ristoro della Biblioteca riaprì al pubblico completamente rinnovato nella estetica e nel servizio, assumendo l’identità di BerioCafè.
Una ” scommessa “, perchè le precedenti gestioni avevano “gettato la spugna” ancor prima di aver portato a termine il contratto di concessione.
Otto anni di iniziative ed eventi culturali, ma soprattutto di cucina e Di proposte gastronomiche innovative.
Una crescita costante, anno dopo anno, per la capacità di incuriosire e richiamare il pubblico soprattutto esterno alla Biblioteca.

Il BerioCafè deve il suo successo per aver adottato una formula di ristorazione che si pone a metà strada tra il bar e il ristorante.
Gli esperti di settore l’hanno definita “Fast Casual ” che significa permettere al cliente una pausa pranzo veloce ad un costo contenuto, ma proponendo cibi preparati al momento con ingredienti di qualità e il servizio al tavolo.

Giovedi 10 ottobre sarà una giornata speciale.
La direzione del locale ha deciso di coinvolgere creativamente tutto lo staff: ognuno proporrà nell’arco della giornata ,secondo le sue capacità professionali un prodotto speciale a un prezzo da compleanno.
Francesco preparerà una nuova edizione del Caffè Veneziano con scaglie di cioccolato fondente.
Cinzia proporrà, come merenda, pane , burro di arachidi e marmellata con rondelle di banana.
Andrea ,il pasticciere del locale, si cimenterà con una sua interpretazione del tiramisù.
La cuoca Franca si esibirà in due delle specialità che l’hanno resa famosa: ravioli di boragine e stoccafisso alla genovese.
Hillary delizierà la serata con un cocktail alla fragola davvero gustoso. Manuel realizzerà il servizio fotografico della giornata.


Ma il momento clou sarà alle 13,30 quando il ” vecchio con i baffi”, così viene chiamato dai giovani Paolo Vanni (direttore del locale) spegnerà insieme ai clienti le otto candeline e condividerà con i presenti una scoppiettante torta di compleanno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here