Home Cronaca Cronaca Genova

Il Berio Cafè dopo 12 anni ha chiuso (Video e foto amarcord)

0
CONDIVIDI
E venne il giorno: il Berio Cafè dopo 12 anni chiude (Video)

GENOVA . 31 LUG. E venne il giorno (purtroppo). Già, siamo arrivati al 31 luglio, giorno di chiusura del Berio Cafè, ormai non c’è più tempo. La gestione di Paolo Vanni termina qui ed è la giornata dei saluti anche con qualche lacrimuccia. Paolo, la Franca, Niccolò, i ragazzi hanno i volti lunghi: si chiude oggi dopo 12 anni.

La gara del Comune ad offerta non è stata vinta dal prode Paolo Vanni. In sala, a circa un’ora dalla chiusura, ci sono gli irriducibili, alcuni studenti, un paio di dipendenti comunali, un insegnante, l’immancabile Gigi Picetti e anche noi di Liguria Notizie che lo abbiamo visto nascere e lo abbiamo raccontato nell’arco di diversi anni.

Dalla settimana scorsa è stato un continuo passare nel locale di amici e conoscenti per salutare Paolo Vanni e il suo staff. All’interno del locale c’è una strana aria, si continua a lavorare come tutti i giorni, si spera nella riapertura. I tanti aficionados sono quasi increduli ed anche ottimisti: “Ci rivedremo ad agosto” dicono.


Sono le 17, si fanno le ultime pulizie, si svuotano i frighi; Niccolò fa il giro del cortile regalando le brioches: è l’orario di chiusura, aspettiamo Paolo Vanni ed alla fine eccolo…

Ed ecco anche una carrellata di foto del Berio Cafè. Le prime nove sono della giornata di chiusura, le altre sono un ricordo, una testimonianza del passato per chi l’ha vissuta. L.B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here