Il bando per il progetto teatrale Intransito

0
CONDIVIDI
Il Comune di Genova promuove la seconda edizione della rassegna INTRANSITO
Il Comune di Genova promuove la seconda edizione della rassegna INTRANSITO
Il Comune di Genova promuove la seconda edizione della rassegna INTRANSITO

GENOVA. 4 AGO. Il Comune di Genova in collaborazione con Associazione Compagnia Teatro Akropolis, Associazione La Chascona, Associazione Officine Papage, componenti di ATS-TEGRAS, promuove la seconda edizione della rassegna INTRANSITO, un progetto nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale che portano avanti una ricerca nell’ambito del teatro.

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha raccolto più di 100 domande di partecipazione, il Comune di Genova, in continuità con le attività di supporto alla creatività giovane che da anni porta avanti con il progetto ”Sala Dogana giovani idee in transito” vuole dare nuovamente attenzione e possibilità di confronto alle realtà teatrali emergenti di tutto il territorio nazionale.

La rassegna INTRANSITO, che si svolgerà nel mese di novembre 2015 nell’arco di due giorni al Teatro Akropolis di Genova, offre a sei soggetti (singoli o in gruppo) selezionati l’opportunità di presentare il proprio lavoro di fronte ad operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale. Un premio in denaro del valore di € 1.500,00 sarà assegnato al soggetto vincitore.

 

L’iniziativa sarà patrocinata dal GAI, Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, che ha tra i propri obiettivi il sostegno della creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, promozione e ricerca.

Maggiori informazioni sui siti www.genovacreativa.it alla sezione concorsi e www.comune.genova.it alla sezione bandi di gara (cultura). (nella foto: Milesa Elisa Bottiglieri la vincitrice della passata edizione).

LASCIA UN COMMENTO