Home Spettacolo Spettacolo Savona

IL 29 AGOSTO A MALLARE PRESSO IL SANTUARIO DELL’EREMITA ARIE E ROMANZE D’AMORE AD OPERA DI PAOLA SANGUINETTI E DAVIDE BURANI

0
CONDIVIDI

SAVONA. 28 AGO. Prosegue il viaggio musicale proposto dalla rassegna “Vivi Paese”, organizzata dall’Associazione Musicae per l’Assessorato al Turismo e Cultura della Provincia di Savona, con il contributo della Fondazione “A. De Mari”, la Camera di Commercio di Savona e la Regione Liguria.

Mercoledì 29 agosto, a Mallare, arie e romanze d’amore, eseguite da Paola Sanguinetti (soprano) e Davide Burani (arpa) faranno riemergere, alle ore 21.00, nel Santuario dell’Eremita, la storia di Aleramo e Adelasia, insieme ai terribili attacchi dei Saraceni.

Sarà l’attore Mario Pirovano a narrare l’avventurosa vita della Principessa Adelasia e del suo compagno Aleramo, che trovarono rifugio in quella che oggi viene denominata Riserva Naturalistica di Adelasia. Boschi a perdita d’occhio, ruscelli di acqua cristallina, grotte misteriose, incredibili panorami dalle alpi al mare sono i luoghi dove la coppia trovò riparo prima di dare vita alla nobile dinastia che per secoli dominò vaste terre fra Liguria e Piemonte.


Il tema dell’amore sarà, poi, al centro del programma musicale proposto dal duo voce e arpa. Paola Sanguinetti e Davide Burani hanno scelto per la serata arie e romanze tratte dalle opere di grandi compositori che hanno segnato la storia della musica dal Settecento ai giorni nostri. Saranno interpretati brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Gioacchino Rossini, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Jacques Offenbach, Francesco Paolo Tosti, Ernesto De Curtis, Cesare Cesarini, Luis E. Bacalov, Joseph Kosma.

Paola Sanguinetti ha effettuato gli studi musicali presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma e li ha proseguiti frequentando l’Accademia Lirica Internazionale di Katia Ricciarelli. Nel 1994 ha vinto il Concorso Nazionale “Mattia Battistini” di Rieti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here