Il 16° Trofeo Internazionale di Ju Jitsu Andrea Rola

0
CONDIVIDI
andrea-calzoni-ju-jitsu
Trofeo Rola ju jitsu, il vincitore dell'anno passato Andrea Calzoni
andrea-calzoni-ju-jitsu
Trofeo Rola ju jitsu, il vincitore dell’anno passato Andrea Calzoni

GENOVA. 31 MAR. Oggi presso la Casa delle Federazioni, la Sport And Go Ssdrl ha presentato il “16° TROFEO ANDREA ROLA ”, manifestazione internazionale di Ju Jitsu intitolata all’indimenticato atleta azzurro genovese, che si svolgerà Sabato 2 Aprile (inizio ore 14) e Domenica 3 Aprile (inizio ore 9), presso il Centro Sportivo PalaDonBosco di Genova Sampierdarena, ed alla quale parteciperanno – da quest’anno, atleti ed atlete delle categorie UNDER 10, UNDER 12, UNDER 15 ed UNDER 18.

All’evento sportivo è stato così confermato il Patrocinio del CONI Liguria, della Regione Liguria, del CSI – Centro Sportivo Italiano, grazie all’intervento del Presidente genovese Enrico Carmagnani, dell’Associazione Italiana Ju Jitsu e D. A con il Presidente Dario Quenza, il Comitato Ju Jitsu Italia con il Presidente Igor Lanzoni come anche il Municipio Centro-Ovest.

A parlare di futuro gli interventi di Nuccio e Luisella Rola che, nel ricordo del figlio Andrea, prematuramente scomparso per un incidente, hanno fortemente voluto da quest’anno indirizzare ai giovani il meeting internazionale.

 

Appuntamento ormai classico per gli amanti della “dolce arte” del ju jitsu, al quale hanno già partecipato negli anni le nazionali slovena, israeliana, serba, belga, croata, tedesca e svizzera. Come sempre cimentandosi nelle specialità Fighting System, Duo System e Ne-Waza*: le stesse per le quali sabato e domenica si confronteranno i giovani atleti sui tatami allestiti presso il Paladonbosco di Samperdarena.

“Il progetto sportivo ma dalle forti valenze sociali – hanno confermato gli organizzatori – ha anche lo scopo di promuovere il quartiere e la città favorendo la visita di centinaia di atleti e pubblico proveniente da tutta Italia e da tutta Europa, dove la “dolce arte” è molto considerata ed apprezzata dal pubblico.”

L’ingresso al palazzetto è gratuito.

Internet: https://www.facebook.com/TrofeoAndreaRola

LASCIA UN COMMENTO