Home Non Classificati

IL 16 GIUGNO AL CARLO FELICE IL 7° GALA’ DI “STELLE NELLO SPORT”

0
CONDIVIDI
IL 16 GIUGNO AL CARLO FELICE IL 7-¦ GALA DI STELLE NELLO SPORT

ta dal Coni, dalla Regione Liguria, dalla Provincia e dal Comune di Genova, dal Miur, dall’Ufficio Scolastico Liguria, dal Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi, dal Genoa e dalla Sampdoria, è arrivata al culmine della sua 7° edizione. Il Galà vero e proprio avverrà presso il Teatro Carlo Felice venerdì 16 giugno alle ore 20.30.
Particolarmente incisive le dichiarazioni dei presenti. Prime fra tutte quelle dell’ assessore Giorgio Guerello che entusiasticamente ha affermato: “E’ un grande piacere stare dentro questo evento dello sport, partecipare a questo caso formidabile, copiato da altre regioni; senza contare del fatto che la presenza del Professor Henriquet, da’ un valore aggiunto alla manifestazione”. Gli fa eco Giulio Torti: “Noi della Provincia vogliamo investire molto sullo sport, testimonianza evidente sono i campi in erba sintetica; lo sport deve essere visto anche come integrazione tra le famiglie e le diverse popolazioni”. Poi è la volta di Antonio Nicali, presidente del Coni Genova che ha ringraziato gli organizzatori che realizzano da ben 7 anni la manifestazione ed Eraldo Pizzo, il “Caimano”, per “essersi staccato da un oggetto come la fiaccola olimpica e averla offerta all’asta in beneficenza alla Gigi Ghirotti del Professor Henriquet”. Proprio il Henriquet conclude, ricordando che “In un momento come quello attuale, in cui la Sanità è al centro dell’attenzione, il fatto che le organizzazioni no profit debbano essere considerate di più dallo Stato, in quanto creano la possibilità di uno sgravio allo stesso per quanto riguarda le spese”.
Quest’anno Stelle nello Sport, grazie all’ asta benefica ha raccolto 6623 euro, inoltre grazie alla vendita dell’Annuario dello sport ligure e alle offerte della Serata di gala al Carlo Felice, la cifra sarà senz’altro maggiore. Michele Corti presenterà la serata, nella quale verranno effettuate le premiazioni degli sportivi dell’anno per quanto riguarda ogni categoria. Corti sarà affiancato da Miss Muretto e dal comico Balbotin che tradurrà in savonese i momenti più salienti della serata.
(nella foto Bartesaghi: il Prof. Henriquet con in primo piano la fiaccola delle olimpiadi donata da Eraldo Pizzo per l’asta benefica).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here