IL 15 GIUGNO TUTTI A GENOVA CON SIFFREDI

0
CONDIVIDI
Siffredi da l'appuntamento il 15 giugno a De Ferrari
Siffredi da l’appuntamento il 15 giugno a De Ferrari

GENOVA. 06 GIUG. – In questi giorni non solo nel comprensorio albenganese, ma anche in quelli di Sanremo, Imperia, Savona e Genova le stazioni ferroviarie, i centri commerciali, le auto in sosta ed i portoni dei condomini, sono invasi da migliaia di volantini che promuovono l’iniziativa “Generazione di fenomeni”. Si tratta dell’ennesimo accorato appello a sindaci, imprenditori e ed amministratori locali di Domenico Siffredi per sostenerlo nella realizzazione della sua iniziativa imprenditoriale.

Dopo essere stato fermo per alcuni mesi, a seguito di una grave malattia, ora Siffredi è tornato di nuovo in pista: “ Sto organizzando – ci ha spiegato Siffredi- per il 15 giugno un grande evento a Genova, in piazza De Ferrari, per sostenere la mia iniziativa imprenditoriale. A partire dalle ore 10, davanti al Palazzo Ducale, arriveranno musicisti, imprenditori, personaggi noti che verranno a sostenere la mia iniziativa. Per conoscerne le caratteristiche è sufficiente andare su You Tube e cliccare su “ Generazione di fenomeni. Siffredi”. Basteranno pochi minuti di visione per capire le potenzialità di questa iniziativa”.

Siffredi aveva già utilizzato la vetrina del Festival della Canzone di Sanremo, per far conoscere il suo progetto. Ora la sua iniziativa è presente in rete. Da qualche tempo infatti digitando “ Maratona dei guinness dei primati-May day May day” è possibile vedere ed ascoltare una decina di messaggi attraverso i quali l’ imprenditore ingauno sta cercando di far conoscere la sua idea: “Invito tutti- ci ha detto Siffredi- a guardare i video di YouTube, generazione di fenomeni. Nei video spiego dettagliatamente come, con pochi mezzi, e l’aiuto di tutti, sia possibile mettere in moto un sistema che può arrivare a dare lavoro a migliaia di giovani”. Si tratta di un progetto che può sembrare utopistico, ma che pone invece le sue basi su analoghe iniziative, realizzate negli Stati Uniti, rivelatesi realistiche. E’ il progetto “Generazione di fenomeni- Maratona da Guinnes dei Primati”, che Siffredi vuole realizzare per riuscire a vincere finalmente la sua battaglia contro la sfortuna, la malattia e la burocrazia. “ La mia iniziativa – continua Siffredi- parte dalla realizzazione di un portale su Internet, che possa, in breve tempo, divenire dapprima una televisione ed una casa editrice, poi tutta una serie di altre attività, nei più svariati campi, da quello medico- scientifico, tecnologico, sociale, sportivo, a quello culturale. So che la mia iniziativa può sembrare utopistica, ma, grazie alla collaborazione con Università e mondo produttivo, potrebbe portare a grandi sviluppi occupazionali, addirittura alla creazione di ben 15 mila posti di lavoro”.

 

Il portale inizialmente si occuperà di divulgazione medica, scientifica, sportiva e tecnologica e si farà conoscere attraverso iniziative promozionali di grande livello: “ Ci impegneremo in tanti settori: manifestazioni sportive, artistiche, musicali, gastronomiche, televisive e radiofoniche”. Siffredi invita tutti a collaborare ed a partecipare all’ incontro di Genova, alle ore 10, in piazza De Ferrari il giorno 15 giugno.

Ci saranno dirigenti di Genoa e Sampdoria, personaggi della musica, del cinema e dello spettacolo. Spera nella presenza di Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Riccardo Cocciante e Jovanotti. Siffredi invita tutti i giovani e gli studenti a partecipare e ringrazia in particolare il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano per l’interesse dimostrato per la sua iniziativa. Per avere maggiori informazioni è possibile telefonare al 3389100527, o scrivere un messaggio di posta elettronica all’indirizzo [email protected]
CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO